come si svolge una seduta-"Il tuo cervello ci sta a cuore"
Una seduta di Neurofeedback Dinamico n.l. è un’esperienza molto piacevole:
il cervello fa tutto il lavoro.
Non è richiesto alcuno sforzo consapevole, non c’ è bisogno di controllare pensieri, emozioni, concentrarsi, pensare a qualcosa in particolare o eseguire un compito.
Il sistema nervoso centrale è programmato per rilevare le informazioni e usarle per organizzarsi, nel momento in cui viene consapevolmente registrata l’interruzione nella musica, il cervello ha già risposto ad essa.
Siete sdraiati comodamente ed avete delle cuffie attraverso e quali potete sentire una musica particolarmente rilassante. Attraverso alcuni sensori applicati sul cuoio capelluto e sul padiglione auricolare, vengono monitorate e registrate (attraverso un elettroencefalogramma semplificato) le onde cerebrali di entrambi gli emisferi.
Ogni range di frequenza delle diverse onde cerebrali comprende variazioni più o meno ampie, che possono diventare disfunzionali superando una determinata ampiezza: il software del Neurofeedback Dinamico n.l. grazie ad un elaborato algoritmo, è in grado di determinare questi eccessi di variabilità interna e di indurre il cervello a produrre la risposta di rilassamento, a cui segue una profonda stabilizzazione dell’ansia e la percezione di un nuovo modo di gestire la quotidianità, più efficace e sereno.
Il sistema nervoso centrale di tutti noi è unico e reagisce in modo diverso alle informazioni fornite dal sistema di Neurofeedback Dinamico.
Il vostro cervello si è appena auto-regolato.
Seduta dopo seduta, queste centinaia e poi migliaia di micro riorganizzazioni favoriscono un miglior funzionamento del vostro sistema nervoso, cominciando dalla sua torre di controllo: il cervello.