come si svolge una seduta-"Il tuo cervello ci sta a cuore"

come si svolge una seduta

     Una seduta di Neurofeedback Dinamico è un’esperienza molto piacevole:
il cervello fa tutto il lavoro.


Non è richiesto alcuno sforzo consapevole, non c’ è bisogno di controllare pensieri, emozioni, concentrarsi, pensare a qualcosa in particolare o eseguire un compito.
Il sistema nervoso centrale è programmato per rilevare le informazioni e usarle per organizzarsi, nel momento in cui viene consapevolmente registrata l’interruzione nella musica, il cervello ha già risposto ad essa.

Siete sdraiati comodamente ed avete delle cuffie attraverso e quali potete sentire una musica particolarmente rilassante. Attraverso alcuni sensori applicati sul cuoio capelluto e sul padiglione auricolare, vengono monitorate e registrate (attraverso un elettroencefalogramma semplificato) le onde cerebrali di entrambi gli emisferi.
Ogni range di frequenza delle diverse onde cerebrali comprende variazioni più o meno ampie, che possono diventare disfunzionali superando una determinata ampiezza: il software del Neurofeedback Dinamico grazie ad un elaborato algoritmo, è in grado di determinare questi eccessi di variabilità interna e di indurre il cervello a produrre la risposta di rilassamento, a cui segue una profonda stabilizzazione dell’ansia e la percezione di un nuovo modo di gestire la quotidianità, più efficace e sereno.

 

  • Una sessione di allenamento neurofeedback dura circa 30 minuti, ma la seduta complessivamente dura un'ora.
  • Sei in uno spazio tranquillo e comodamente disteso su una poltrona.
  • Ti sentirai meno stressato e mentalmente più lucido. Molte persone riferiscono un sonno più profondo e sogni vividi già dopo la prima sessione.
  • Il percorso ideale di “Brain Training” prevede un minimo di 20/25 sedute.
 


Il sistema nervoso centrale di tutti noi è unico e reagisce in modo diverso alle informazioni fornite dal sistema di Neurofeedback Dinamico. 


I progressi fatti durante una seduta di Neurofeedback Dinamico sono irreversibili

Il vostro cervello si è appena auto-regolato.
 

Seduta dopo seduta, queste centinaia e poi migliaia di micro riorganizzazioni favoriscono un miglior funzionamento del vostro sistema nervoso, cominciando dalla sua torre di controllo: il cervello.